Calciomercato Juventus, un nuovo obiettivo per gennaio

La dirigenza bianconera si sta guardando intorno ed ha messo nel mirino un calciatore nel mercato di gennaio.

La società juventina sta delineando gli obiettivi per cercare di salvare una stagione molto difficile. Infatti, la squadra di Massimiliano Allegri si trova attualmente a -10 dal primo posto e a -7 dalla zona Champions League.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Il derby contro il Torino, in programma oggi alle ore 18, è uno snodo cruciale per la Juventus. I bianconeri devono necessariamente conquistare i tre punti per rialzarsi in questo momento di difficoltà.

Un nuovo obiettivo per la Juventus

Secondo Calciomercato.com, la Juventus sembrerebbe interessata al difensore centrale dello Spezia, Jakub Kiwior. Il talentuoso calciatore della squadra spezzina si sta mettendo in grande evidenza, tanto da attirare le attenzioni di alcune big del campionato italiano. Nei mesi scorsi, infatti, Milan e Roma si sono informate sul calciatore polacco ma, in queste settimane, la società bianconera sembrerebbe voler fare sul serio.

Il club bianconero ha la necessità di rifondare il reparto difensivo e l’ultima idea porta proprio al nazionale polacco. Infatti, non è da escludere che la Juventus tenti di piazzare il colpo già nel mercato di gennaio. Lo Spezia, però, per lasciar partire il suo difensore centrale parte da una base d’asta di 10 milioni più bonus.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior (Ansa)

Nato a Tychy il 15 febbraio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del GKS Tychy e nel 2016 viene acquistato dall’Anderlecht, dove gioca nel settore giovanile fino al gennaio 2019, quando viene ceduto al Podbrezova. Il 16 febbraio debutta tra i professionisti, nell’incontro di Superliga vinto 3-1 contro il Nitra. Con il club polacco ha collezionato 16 presenze e 1 gol.

Al termine della stagione, viene acquistato dallo Zilina per 250 mila euro e con la maglia gialloverde ha totalizzato 46 presenze ed 1 gol. Il 31 agosto 2021 passa allo Spezia ed esordisce il 1 dicembre successivo contro l’Inter. Fino ad ora, con il club ligure ha accumulato 31 presenze. Dopo avere rappresentato le selezioni giovanili polacche, l’11 giugno 2022 esordisce in nazionale maggiore nel pareggio per 2-2 in trasferta contro i Paesi Bassi in Nations League.

Kiwior è un difensore centrale ed in questa posizione ha giocato il maggior numero di partite. Tuttavia, è capace di fare anche il mediano. Nella scorsa stagione, Thiago Motta lo ha impiegato sempre davanti alla difesa e, solamente con l’arrivo di Gotti sulla panchina dello Spezia, è tornato più indietro. In questo avvio di Serie A è uno di quei pochi giocatori che è stato sempre in campo: 630 minuti in 7 presenze.

Impostazioni privacy