Calciomercato Juventus, un calciatore potrebbe tornare in bianconero a gennaio

La Juventus sta preparando la sfida di sabato alle ore 18 contro il Torino, ma intanto segue da vicino alcuni calciatori per il mercato invernale.

La squadra di Massimiliano Allegri vuole ottenere i tre punti per riconquistare i propri tifosi e per non crollare definitivamente anche in campionato. Infatti, i bianconeri con una sconfitta si ritroverebbero potenzialmente a -13 dal primo posto ed a -10 dal quarto.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Intanto, la dirigenza bianconera si sta guardando intorno e, nel mercato invernale, ci potrebbe essere un clamoroso ritorno di un ex calciatore della Juventus.

Un calciatore torna alla Juventus a gennaio

Stando a diverse fonti inglesi, il Chelsea non sarebbe intenzionato a riscattare il cartellino di Denis Zakaria dalla Juventus. Infatti, il calciatore classe 1996 della nazionale svizzera non avrebbe convinto Potter, neo tecnico dei Blues, che lo sta facendo giocare con il contagocce.

A questo punto, per il centrocampista si prospetta il rientro alla Juventus a fine stagione, a meno che i bianconeri e il Chelsea non riescano a trovare qualche altra soluzione nella finestra di trasferimenti di gennaio. Il calciatore svizzero, però, sta sondando il terreno per provare a cambiare maglia già a gennaio con Monaco e Borussia Dortmund in Ligue 1 e Bundesliga, che si stanno interfacciando con il suo agente per prenderlo in prestito.

Dennis Zakaria
Denis Zakaria (Ansa)

Nato a Ginevra il 20 novembre 1996, è cresciuto calcisticamente nel Servette ed ha esordito in prima squadra il 10 novembre 2014 contro il Losanna.  Il 18 maggio 2015 ha segnato il primo gol in carriera da professionista contro il Wohlen. Con il club svizzero ha collezionato 6 presenze e 2 gol. Il 26 giugno 2015 passa a titolo definitivo allo Young Boys. Con la maglia giallonera ha totalizzato 67 presenze e 2 gol. Nell’estate del 2017 viene acquistato dal Borussia M’Gladbach. Con il club tedesco accumula 146 presenze ed 11 gol.

Il 31 gennaio 2022 viene ceduto a titolo definitivo alla Juventus per 8,6 milioni di euro. Il 6 febbraio debutta con la maglia bianconera, siglando inoltre il gol del definitivo 2-0 contro il Verona. Con la maglia bianconera totalizza 15 presenze ed 1 gol. Il 1 settembre 2022, nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Chelsea. Fino ad ora, con i Blues non ha totalizzato nemmeno una presenza. Con la nazionale svizzera, ha collezionato 42 presenze e 3 gol.

Zakaria è un centrocampista e può essere impiegato come mediano o come regista. Il calciatore svizzero è dotato di ottima atleticitàvelocitàdinamismo e forza fisica. Inoltre, è bravo a costruire il gioco,  in fase di pressingnei contrasti, e nel recuperare palloni.

Impostazioni privacy