Calciomercato Juventus, a gennaio arriverà un nuovo rinforzo

La nuova Juventus prende forma e il calciomercato di gennaio sarà sicuramente un motivo per cercare di dare a Massimiliano Allegri quello che manca. Di sicuro ci sarà un nuovo rinforzo.

Il lato ora debole è quello del terzino sinistro. Mattia De Sciglio spesso è fuori per infortunio e Alex Sandro non è assolutamente all’altezza della situazione i nomi fatti sono davvero molti.

Alejandro Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Ansa)

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente Alejandro Grimaldo Garcia classe 1995 del Benfica e nel mirino da diverso tempo oltre che avversario della squadra bianconera in Champions League. Il calciatore potrebbe essere molto conveniente anche dal punto di vista economico visto che il suo contratto va in scadenza a giugno e dunque potrebbe arrivare a prezzo di saldo.

Gennaio notoriamente non è il calciomercato dei grandi colpi ma quello delle occasioni, anche se negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Basti pensare a quello che ha fatto la squadra bianconera stessa l’anno scorso andando a prendere per una cifra davvero molto importante per andare a prendere Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. Intanto però spuntano anche nuovi nomi che potrebbero rappresentare qualcosa di molto interessante per la squadra bianconera. Andiamo ad analizzare i vari nomi fatti fino a questo momento.

Il calciomercato della Juventus alla ricerca di un terzino

La Juventus è alla caccia di un terzino sinistro sul calciomercato ormai da tempo, l’obiettivo è portare a casa un calciatore che possa prendere in eredità il posto di Alex Sandro che negli ultimi anni è letteralmente crollato nel rendimento senza riuscire a trovare mai la forza per rialzare la testa. A Torino circolano tanti nomi, andiamo a leggerli uno per uno.

Il secondo nome fatto in questo ultimo periodo è quello di Rapahel Guerreiro terzino classe 1993 francese del Borussia Dortmund e della nazionale portoghese. Esploso tra Caen e Lorient il calciatore è riuscito a trovare spazio con la maglia dei gialloneri diventando un calciatore importante e vincendo addirittura l’Europeo con la maglia della nazionale lusitana.

Alejandro Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Ansa)

Si parla poi di Ramy Bensebaini terzino algerino del Borussia Monchengladbach classe 1995 di grande talento e sicuro avvenire. A Torino lo considerano un crack anche se non è più giovanissimo e negli ultimi sondaggi pare essere stato proprio lui a balzare in testa con i bianconeri pronti a fare l’accelerata giusta per portarlo a Torino prima possibile.

Impostazioni privacy