Accade oggi: ex calciatore bianconero compie gli anni, la Juventus lo omaggia

Il 4 ottobre è un giorno speciale per un ex calciatore bianconero e la Juventus lo ha omaggiato tramite social.

L’ex giocatore juventino ha conquistato due scudetti (2003 e 2005, quest’ultimo revocato per Calciopoli) e due Supercoppe italiane (2002 e 2003) e rimase alla Juventus anche in Serie B, divenendo uno dei protagonisti della risalita nella massima serie.

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus (Ansa)

Oggi, il club bianconero ha voluto fargli gli auguri per il suo compleanno ed i tifosi juventini, sicuramente, non si dimenticheranno mai di lui.

Un ex calciatore della Juventus compie gli anni

Oggi, è un giorno speciale per Mauro German Camoranesi. L’ex calciatore italo-argentino, infatti, compie 46 anni e la Juventus lo ha voluto omaggiare sui propri social dedicandogli un post. Sbarcato in Italia nel 2000, dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Hellas Verona, la Vecchia Signora lo ha acquistato due estati dopo in comproprietà per 4 milioni di euro. Con Lippi si è guadagnato da subito la maglia da titolare e non l’ha più lasciata.

Proprio il tecnico con cui ha iniziato la sua avventura in bianconero, lo ha voluto con sé per la spedizione azzurra ai Mondiali di Germania 2006, culminata con la vittoria finale. Dopo 288 presenze e 32 reti in otto stagioni, Camoranesi ha lasciato Torino per trasferirsi in Germania, allo Stoccarda. Qui è rimasto sei mesi prima di chiudere la carriera in patria con le maglie di Lanus e Racing.

L’esordio di Camoranesi in Serie A avviene il 22 ottobre 2000. Infatti, l’italo-argentino entra in campo con la maglia dell’Hellas Verona per la prima volta subentrando a Vincenzo Italiano (attuale tecnico della Fiorentina), nel match valevole per la terza giornata e vinto 2-0 contro la Lazio. I biancocelesti, al tempo allenati da Sven-Goran Eriksson, schieravano in campo anche Pavel Nedved, con cui Camoranesi avrebbe poi condiviso trofei e successi con la maglia della Juventus dal 2002 al 2009.

Mauro Camoranesi
Mauro Camoranesi (Ansa)

Nato a Tandil il 4 ottobre 1976, prima di sbarcare in Italia, Camoranesi indossò le maglie dell’Aldosivi, del Santos Laguna, del Wanderers, del Banfield e del Cruz Azul. Dal 1994 al 2000, anno in cui si trasferì al Verona, totalizzò con queste maglie ben 165 presenze e 43 gol.

L’ex calciatore argentino, ora, è un allenatore professionista e il 5 luglio 2022 diventa il vice allenatore del Marsiglia, al seguito di Igor Tudor. Tuttavia una settimana dopo, senza neppure iniziare la preparazione, annuncia di aver deciso di lasciare il club francese per proseguire la carriera come capo allenatore. Precedentemente, aveva allenato il Coras de Tepic, il Tigre, il Cafetaleros, il Tabor Sezana e il Maribor.

Impostazioni privacy