Kvaratskhelia rimpianto Juventus, ma ci proveranno sul calciomercato

Kvaratskhelia è sicuramente un grandissimo rimpianto della Juventus e della sua dirigenza che diverso tempo fa aveva messo le mani sul talento georgiano finito poi al Napoli. Il ragazzo sta facendo davvero benissimo.

Non si può escludere che i bianconeri possano piombare sul calciatore con un’offerta difficile da rifiutare anche perché a Napoli è impossibile non valutare la possibilità di fare una plusvalenza incredibile a bilancio.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (Ansa)

Esterno d’attacco rapido, intelligente, ma soprattutto con personalità nonostante la giovanissima età. Nato a Tblisi il 12 febbraio del 2001 nell’estate del 2019 è stato puntato dalla Uefa e inserito nella lista dei cinquanta calciatori più talentuosi per il futuro. Nel 2020 e nel 2021, e a questo punto probabilmente anche nel 2022, è stato nominato calciatore georgiano dell’anno.

Eppure, seppur giovanissimo, la sua carriera ha trovato delle difficoltà iniziali. Crescito nella Dinamo Tblisi che lo fa debuttare giovanissimo tra i professionisti il ragazzo viene ceduto nel 2018 ad appena 17 anni al Rustavi. Nel 2019 viene girato in prestito alla Lokomotiv Mosca dove non trova molto spazio. Nel 2019 al 2022 è al Rubin dove non sembra esplodere.

Lo fa però alla Dinamo Batumi dove nel 2022 gioca 11 partite segnando 8 reti. Al Napoli ha iniziato col botto con 4 gol in campionato nelle prime 5 giornate un ragazzo che farà la differenza anche negli anni a venire.

Calciomercato Juventus, sogno Kvaratskhelia

A oggi Kvaratskhelia è un vero e proprio sogno proibito del calciomercato della Juventus. I bianconeri potrebbero decidere di puntare forte su di lui l’estate prossima soprattutto se andrà via a fine contratto Angel Di Maria e non verrà convinto a rinnovare per una seconda stagione a Torino.

Ragazzo di una tecnica impressionante è sicuramente considerato ora tra i più forti prospetti del calcio internazionale. A Torino l’avevano visionato e quasi preso diversi anni fa e proprio come Haaland questo potrebbe essere un rimpianto difficilissimo da accettare.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (Ansa)

Attenzione però alle big europee che di sicuro non stanno a dormire e visionano le prove di questo ragazzo. Sono diversi i club che possono vantare una potenza di fuoco sul calciomercato più importante della Juventus, con gli sceicchi di Paris Saint German e Manchester City, per fare un esempio, che non si fanno problemi ad allargare i cordoni della borsa.

Molto dipenderà dalla volontà del calciatore e se questo vorrà rimanere in Italia per continuare a crescere o si farà tentare dalle sirene di euro scintillanti in grado di fargli guadagnare ancor di più di quanto fatto fino a questo momento a Napoli.

Impostazioni privacy