Calciomercato Juventus, clamoroso nome per il mercato di gennaio

La Juventus sta programmando già le operazioni per il mercato di riparazione ed è in voga un clamoroso nome per gennaio. 

La dirigenza bianconera si sta muovendo per cercare di regalare a Massimiliano Allegri, almeno un colpo nel mercato di gennaio. Infatti, la Juventus vuole continuare con il tecnico livornese anche se, in questa prima parte di stagione, il lavoro dell’allenatore è stato al limite del disastroso.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

La società bianconera vuole aumentare il numero di calciatori in rosa dopo il mercato invernale. Infatti la dirigenza, dopo gli infortuni di Pogba, Chiesa, Locatelli, Rabiot, Alex Sandro e Szczesny, non vuole più correre rischi e vuole acquistare giocatori fin da subito pronti per il campionato italiano.

Nuovo nome per la Juventus

La Juventus starebbe pensando di portare a Torino, Christian Pulisic. Infatti, il calciatore statunitense piace molto alla dirigenza bianconera poiché può giocare in diversi ruoli nel versante offensivo. La società bianconera ha avuto già un primo contatto con l’agente del giocatore e la chiacchierata è servita per capire se il ragazzo sia intenzionato a lasciare il Chelsea per provare una nuova sfida.

Pulisic ha altri due anni di contratto con il Chelsea ed, inoltre, il club inglese non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare via a prezzo di saldo, nonostante lo scarso utilizzo negli ultimi mesi. La valutazione dei Blues dell’ex Dortmund è intorno ai 35 milioni di euro.

Nato a Hershey il 18 settembre 1998, è stato il primo calciatore statunitense a giocare una finale ed a vincere una finale di Champions League. Nel 2015, inoltre, è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998, stilata da The Guardian. Il calciatore statunitense è cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund ed il 30 gennaio 2016 debuttò in prima squadra, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Ingolstadt, in Budesliga. Con il club tedesco ha totalizzato 127 presenze e 19 gol.

Christian Pulisic
Christian Pulisic (Ansa)

Nel mercato di gennaio del 2019, viene acquistato dal Chelsea per 64 milioni di euro. L’11 agosto 2019 esordisce con la maglia dei Blues, nella sconfitta per 4-0 contro il Manchester United. Con il club di Londra ha collezionato, fino ad oggi, 113 presenze e 24 gol.

Nel suo palmares vanta 1 Coppa di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea ed 1 Coppa del mondo per club. Con la sua nazionale, inoltre, ha conquistato 1 CONCACAF Nations League ed ha accumulato 51 presenze e 21 gol.

Pulisic è un calciatore dalle grandi doti tecniche e balistiche e mostra grande maturità e temperamento, nonostante la giovane età. Inoltre, può ricoprire indifferentemente il ruolo di trequartista o esterno offensivo.

Impostazioni privacy