Juventus, clamorosa svolta per un calciatore bianconero

La dirigenza bianconera si sta muovendo in maniera decisa sulle situazioni extra campo ed, a breve, ci sarà una clamorosa svolta per un calciatore juventino. 

Dopo le prestazioni non esaltanti in questo inizio di stagione, la Juventus ha deciso di prendere delle drastiche decisioni sul futuro di alcuni giocatori. Infatti, la società bianconera vuole vederci chiaro e vuole sapere, al più presto, chi ha ancora stimoli e vuole combattere per il club bianconero, e chi vuole lasciare Torino nel mercato di gennaio o estivo.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

In questo delicato momento della stagione, la Juventus ha bisogno dei leader dello spogliatoio e dei giocatori più rappresentativi. Infatti, in questa prima parte di stagione, Massimiliano Allegri ha avuto molte difficoltà, principalmente a causa del poco sostegno di alcuni calciatori e dalla mancanza del Dna Juventus.

Svolta per un calciatore della Juventus

La scorsa settimana è avvenuto un primo incontro tra la Juventus e gli agenti di Danilo. Infatti, la società bianconera vorrebbe prolungare il contratto del calciatore brasiliano, in scadenza nel 2024. Il difensore, ormai, è un leader dello spogliatoio bianconero e la dirigenza ha intenzione di proporgli un rinnovo fino al 2025, con opzione sino al 2026, ed ingaggio leggermente ritoccato al ribasso.

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, la Juventus non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al calciatore brasiliano, ma la volontà rimane quella di cercare di rinnovare il contratto del difensore al più presto.

Danilo
Danilo (Ansa)

Nato a Bicas il 15 luglio 1991, è cresciuto calcisticamente nell’America Mineiro di Belo Horizonte e, dopo essere passato in prima squadra, colleziona 29 presenze e 2 gol. Nell’estate 2010 passa al Santos e con la maglia bianconera totalizza 79 presenze e 10 gol. Il 19 luglio 2011 si trasferisce al Porto per 13 milioni di euro. Con il club portoghese, accumula 140 presenze e 12 gol. Il 31 marzo 2015 passa ufficialmente al Real Madrid per 31,5 milioni di euro. Con i blancos, raccoglie 56 presenze e 3 gol.

Il 23 luglio 2017 passa al Manchester City per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Con il club inglese, totalizza 60 presenze e 4 gol. Nell’estate 2019, viene ceduto alla Juventus nell’ambito di un’operazione che vede l’offerta di Danilo (valutato 37 milioni di euro) più un conguaglio 28 milioni in cambio di Joao Cancelo. Con la maglia della Juventus, fino ad ora, ha collezionato 118 presenze e 5 gol.

Nel suo palmares vanta 2 Campionati portoghesi, 2 Supercoppe di Portogallo, 1 Campionato spagnolo, 2 Campionati inglesi, 2 Coppe di Lega inglesi, 1 Coppa d’Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Campionato italiano, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Copa Libertadores, 2 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club.

Impostazioni privacy