Calciomercato Juventus, un nuovo obiettivo per la fascia destra

La dirigenza della Juventus sta già programmando il futuro e sembra avere nel mirino un nuovo obiettivo per il mercato di gennaio. 

Dopo l’inizio non convincente di Juan Cuadrado e le pessime prestazioni di Mattia De Sciglio, la Juventus starebbe pensando ad un nuovo rinforzo sulla fascia destra.

Arrivabene e Nedved
Arrivabene e Nedved (Ansa)

I bianconeri, inoltre, non rinnoveranno il contratto di Cuadrado ed avranno bisogno di un titolare per la prossima stagione. Infatti il calciatore colombiano, dopo alcune discussioni con la dirigenza bianconera nella scorsa stagione, si libererà a costo zero e la Juventus potrà, quindi, affondare il colpo per il nuovo obiettivo della difesa.

Un nuovo obiettivo per la Juventus

Secondo quanto riportato da El Nacional, la Juventus sembrerebbe essere interessata al terzino del Real Madrid, Alvaro Odriozola. Dopo il prestito alla Fiorentina dello scorso anno, il calciatore spagnolo è ritornato a Madrid, senza però trovare spazio. Infatti, l’ex viola è ormai fuori dal progetto tecnico di Carlo Ancelotti e vuole trovare una nuova sistemazione al più presto.

La Juventus vorrebbe accelerare i tempi e prelevarlo già a gennaio, ma il Real Madrid richiede una cifra intorno ai 15-20 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Il futuro di Odriozola rimane comunque lontano da Madrid.

Alvaro Odriozola
Alvaro Odriozola (Ansa)

Nato a San Sebastian il 14 dicembre 1995, è cresciuto nel settore giovanile della Real Sociedad ed esordisce in prima squadra il 16 gennaio 2017, in occasione della partita vinta per 0-2 contro il Malaga. Con la maglia biancoblu totalizza 57 presenze ed 1 gol. Nell’estate 2018 viene acquistato dal Real Madrid per 30 milioni di euro. Dopo aver collezionato solamente 27 presenze in un anno e mezzo, il 22 gennaio 2020 si trasferisce in prestito al Bayern Monaco fino al termine della stagione. Con il club tedesco totalizza solo 5 presenze.

A fine prestito, torna al Real Madrid, dove giocherà 16 partite condite da 2 gol. Nell’estate 2021 passa in prestito alla Fiorentina ed esordisce in occasione del successo per 1-2 contro l’Atalanta. Con la maglia viola totalizza 24 presenze ed 1 gol.

Il palmares del calciatore spagnolo è di tutto rispetto. Infatti, il difensore vanta 1 Supercoppa di Spagna nel 2019, 1 Campionato tedesco nel 2019-2020, 1 Coppa di Germania nel 2019-2020, 1 Coppa del Mondo per club nel 2018, 1 Champions League nel 2019-2020 e 1 Supercoppa europea nel 2022.

Odriozola è un terzino destro dalla sorprendente facilità di corsa e con una notevole capacità di spinta e movimento con la palla. Inoltre, il difensore spagnolo è molto forte in fase offensiva e sa essere un buon assist-man per i compagni di squadra.

Impostazioni privacy