Calciomercato Juventus, un calciatore nel mirino dei bianconeri per il mercato invernale

La Juventus continua a sondare calciatori per il mercato di riparazione e vuole regalare a Massimiliano Allegri un colpo alla Zakaria. 

La società bianconera vuole rinforzare la propria rosa con l’innesto di alcuni giocatori di caratura internazionale. Infatti, i bianconeri sono alla ricerca di un calciatore già pronto da subito e con esperienza mondiale.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Un nuovo nome è stato accostato recentemente alla Juventus. Infatti, i bianconeri sembrerebbero avere nel mirino un terzino sinistro dopo la cessione in prestito di Luca Pellegrini all’ Eintracht Francoforte.

Un giocatore entra nell’orbita Juventus

Dopo le ultime prestazioni non esaltanti di Alex Sandro, la Juventus ha deciso di investire, nel mercato di gennaio, su un esterno basso di difesa. Proprio per questo motivo, la società bianconera sembrerebbe interessata al terzino sinistro del Benfica, Alejandro Grimaldo.

Il calciatore spagnolo è in scadenza di contratto nel giugno 2023 ed i bianconeri potrebbero prelevarlo dal Benfica con un prezzo accessibile. Infatti, la cifra richiesta dal club portoghese si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La concorrenza sul calciatore andaluso non manca e Newcastle ed Arsenal sembrano le squadre maggiormente interessate a lui, insieme alla Juventus.

Grimaldo ed il Benfica sono ormai ai ferri corti e, proprio per questa ragione, la società portoghese non può tirare troppo la corda sul prezzo del calciatore. Inoltre, il club biancorosso non ha nessun interesse di tenere in rosa un giocatore scontento e per giunta in scadenza di contratto, e per questo, vorrà trovare al più presto una sistemazione al terzino spagnolo.

Alejandro Grimaldo
Alejandro Grimaldo (Ansa)

Grimaldo è un terzino sinistro abile soprattutto in fase offensiva e bravo nel fornire assist ai compagni. Il calciatore andaluso è di piede mancino ed è molto pericoloso su palla inattiva. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Dani Alves.

Nato a Valencia il 2o settembre 1995, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e debutta con la seconda squadra il 4 settembre 2011. All’età di 15 anni e 349 giorni, diventa il giocatore più giovane ad apparire in un match di Segunda Division. Con la squadra B bluagrana ha collezionato 92 presenze e 6 gol. Il 29 dicembre 2015 viene acquistato dal Benfica per 1.5 milioni di euro. Con il club portoghese ha totalizzato, fino ad oggi, 188 presenze e 11 gol.

Il calciatore spagnolo vanta 3 Campionati portoghesi (2015-2016, 2016-2017, 2018-2019), 2 Supercoppe di Portogallo (2016 e 2019) ed una Coppa del Portogallo (2016-2017). Inoltre, ha vinto un campionato Europeo Under 19 in Estonia 2012, mentre è stato inserito nella squadra della stagione della Uefa Europa League nel 2018-2019.

 

Impostazioni privacy