Calciomercato Juventus, c’é un nuovo nome per la difesa

Il calciomercato è appena terminato ma la dirigenza bianconera già si sta muovendo su alcuni obiettivi per la sessione invernale. 

La Juventus è concentrata sul campo per l’importantissima partita di domani sera contro il Paris Saint Germain, ma intanto prova a delineare gli obiettivi per il mercato di riparazione. Infatti, la dirigenza bianconera è già all’opera per trovare un centrale difensivo da regalare a Massimiliano Allegri per gennaio.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Con gli addii di Matthijs de Ligt e di Giorgio Chiellini, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrale di difesa. L’arrivo di Bremer, in questa sessione di mercato, rappresenta un tassello importante ma non può essere l’unico.

Proprio per questa ragione, la Juventus sembrerebbe aver individuato un nuovo nome per la difesa e, per anticipare la concorrenza, vorrebbe intavolare una trattativa il prima possibile.

Il nome per la difesa della Juventus

La dirigenza juventina sembrerebbe aver cerchiato in rosso il nome di Evan N’Dicka, calciatore chiave dell’Eintracht Francoforte. Il calciatore 23enne è in scadenza di contratto con il club tedesco ed, alla fine di questa stagione, si libererà a zero. Molto forte fisicamente e dotato di un ottimo piede mancino, il giocatore francese ha totalizzato nella precedente stagione 44 partite 4 gol e 4  assist.

La società bianconera vorrebbe anticipare la concorrenza e piazzare il colpo già nel mercato di gennaio. Oltre alla Juventus però, sul difensore centrale dell’Eintracht, c’é forte anche il Milan. Infatti, si prospetta un duello di mercato tutto italiano per accaparrarsi il calciatore francese.

N’Dicka potrebbe rinforzare il reparto arretrato della Juventus e sarebbe un degno sostituto di Leonardo Bonucci.

Evan N'Dicka
Evan N’Dicka (Ansa)

Nato a Parigi il 20 agosto 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Auxerre ed ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2017, in occasione del match di campionato vinto 1-0 contro il Clermont. Con la maglia del club francese ha collezionato 14 presenze. Nell’estate 2018 viene acquistato dall’Eintracht Francoforte. Con la maglia rossonera totalizza 114 presenze e 9 gol. Nel suo palmares vanta una Uefa Europa League nel 2021-2022, vinta in finale contro i Rangers ai rigori.

Con la nazionale francese, ha fatto tutte le trafile a partire dall’Under 16 fino ad arrivare all’Under 21.

La società bianconera segue anche altri difensori centrali. I nomi più appetibili sono Benoit Badiashile del Monaco, Gabriel dell’Arsenal e Pau Torres del Villareal. N’Dicka rimane il prescelto dei bianconeri ed è uno dei giovani più interessanti del calcio francese, anche se non è mai stato ancora convocato nella nazionale.

Impostazioni privacy