UFFICIALE, Arthur al Liverpool: i dettagli dell’operazione

La Juventus, dopo aver formalizzato l’acquisto di Paredes, ha ufficializzato la cessione di Arthur al Liverpool. 

Il centrocampista brasiliano, ormai in rotta con la dirigenza bianconera e con Massimiliano Allegri, ha lasciato ufficialmente Torino per approdare alla corte di Jurgen Klopp.

Arthur
Arthur (Ansa)

Arthur aveva fatto intendere alla società bianconera di voler andare via a tutti i costi entro la fine del mercato estivo. Infatti, il centrocampista ex Barcellona era stato accostato al Valencia di Gennaro Gattuso e successivamente allo Sporting Lisbona e al Lione.

Finalmente, la società bianconera potrà liberarsi di un ingaggio pesante. Infatti, il calciatore percepiva dalla Juventus 5 milioni di euro netti all’anno.

I dettagli di Arthur al Liverpool

Arthur lascia ufficialmente i bianconeri e vola in Premer League. Infatti, il centrocampista brasiliano sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Nel pomeriggio il calciatore svolgerà le visite mediche con i Reds.

Con un blitz nella notte, la squadra inglese ha raggiunto l’accordo con i bianconeri per il trasferimento con la formula del prestito secco dell’ex calciatore del Barcellona. Arthur ha lasciato Torino e volerà per l’ora di pranzo in direzione Liverpool per sottoporsi nel pomeriggio alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club inglese. Il classe 1996 era fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri ed era in attesa di una nuova sistemazione, arrivata a poche ore dalla fine del calciomercato estivo.

Arthur
Arthur (Ansa)

Per Arthur sarà la terza esperienza europea dopo il Barcellona e la Juventus. Con il club catalano, ha collezionato 72 presente e 4 gol in due stagioni. Successivamente, il calciatore ex Gremio passò alla Juventus nell’estate 2020, nell’ambito dell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona. Arthur ha totalizzato con la maglia bianconera 63 presenze, un goal contro il Bologna il 24 gennaio 2021, ed un assist.

La Juventus ha deciso di puntare da tempo su Leandro Paredes, tornato in Italia dopo l’esperienza con la maglia del Psg. Il centrocampista argentino, ieri in serata, ha firmato un contratto di 7 milioni più bonus annui.

Dopo l’avventura con la Roma, Paredes tornerà in Italia per vestire la maglia bianconera. Il centrocampista ex Psg ha collezionato 54 presenze e 4 gol con la maglia giallorossa.

Massimiliano Allegri potrà avere, finalmente, il centrocampista tanto desiderato e, con il ritorno imminente di Paul Pogba, il tecnico livornese sembrerebbe essere intenzionato a proporre un trio di centrocampo formato da Pogba, Paredes e Locatelli.

Impostazioni privacy