Calciomercato Juventus, Gosens arriva dall’Inter: colpo di scena

Il calciomercato della Juventus si potrebbe chiudere col botto attraverso un colpo di scena difficile davvero da poter immaginare. Le prossime ore saranno incandescenti con l’idea Robin Gosens.

Si lavora per sistemare la rosa e dopo l’arrivo a Torino di Leandro Paredes, atteso in serata dopo le visite mediche svolte a Parigi, si potrebbe fare di tutto per cercare di chiudere il cerchio.

Robin Gosens
Robin Gosens

Se c’è un problema che non si riesce a risolvere a Torino e che affligge la rosa da diverso tempo è quello legato al terzino sinistro. Alex Sandro da diverse stagioni non mantiene quanto promesso in precedenza e in rosa di puro sulla sinistra c’è solo lui.

Non convincono infatti Danilo e Mattia De Sciglio eventualmente adattati a quella posizione e serve un colpo di scena per far venire il brivido sulla schiena ai tifosi che in questa sessione di calciomercato hanno già accolto diversi campioni.

Difficile pensare che si possa cedere Alex Sandro, anche perché non ha mercato, più facile immaginare che si arrivi a chiudere per un calciatore esubero di qualche altro club in prestito. Si era parlato di Reguilon poi finito all’Atletico Madrid o di Udogie promesso sposo del Tottenham fino a Renan Lodi passato al Nottingham Forest. Nessuno si aspettava questo colpo di scena.

La Juventus pesca in casa Inter

Ed è così che nelle ultime ore la Juventus e l’Inter si sono scambiate una serie di messaggi per fare tutti felici. La società bianconera ha fiutato l’affare nelle ultime ore e spera di poter chiudere riuscendo ad arrivare ad acquistare un calciatore veramente forte e che piace a tutti anche se è fermo da un po’ di tempo.

Stiamo parlando di Robin Gosens che l’Inter è ormai decisa a cedere dopo l’acquisto anche importante nel calciomercato di gennaio scorso. Nonostante la cessione di Ivan Perisic, andato al Tottenham a parametro zero, il calciatore non trova spazio con Simone Inzaghi che gli preferisce Dimarco.

Robin Gosens
Robin Gosens

Gosens però vuole giocarsi le sue chance per giocare il Mondiale con una maglia pesante come quella della Germania. L’affare si può fare anche se il margine di tempo è davvero molto stretto. La squadra bianconera spinge per il prestito con diritto di riscatto, mentre l’Inter vorrebbe cash immediato da reinvestire su un altro centrale.

Le prossime ore saranno decisive in un calciomercato che ormai non si vergogna di fare sorprese. I bianconeri potrebbero così sistemare la difesa con un calciatore veramente forte e che eventualmente più giocare anche come esterno di centrocampo.

Impostazioni privacy