Calciomercato Juventus, nuovo colpo: arriva dall’Atletico

Dopo aver chiuso la trattativa per Arkadiusz Milik, la Juventus è pronta ad accogliere l’ex centrocampista del Psg: Leandro Paredes. 

Con il possibile arrivo del calciatore argentino, la rosa di Massimiliano Allegri sarebbe completa, anche se la ciliegina sulla torta potrebbe essere l’imminente approdo di un terzino di fascia mancina da alternarsi ad Alex Sandro.

La dirigenza juventina alla ricerca di un terzino sinistro
Dirigenza Juventus

La società bianconera, infatti, è alla ricerca continua di un terzino sinistro e, proprio su quella fascia mancina, Allegri ha bisogno di un calciatore con determinate caratteristiche.

Il profilo ideale per l’allenatore toscano deve avere necessariamente velocità, senso della posizione e buona fisicità. Inoltre, il futuro acquisto deve possedere un’esperienza internazionale tale, da essere un leader dentro e fuori dal campo.

Un nuovo obiettivo per la Juventus

La Juventus sta cercando con insistenza un terzino sinistro dopo la cessione in prestito secco all’Eintracht Francoforte di Luca Pellegrini. Infatti, la società bianconera sembrerebbe essersi focalizzata su un nuovo obiettivo per la fascia mancina: Renan Lodi.

Renan Lodi è un calciatore brasiliano, attualmente sotto contratto con l’Atletico Madrid, e piace moltissimo al club bianconero. I colchoneros sono al lavoro per cercare una sistemazione al giocatore, dopo aver appreso dell’interesse del Nottingham Forrest e del Nizza, oltre chiaramente della Juventus.

L’Atletico Madrid accetterebbe un’offerta di prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, ma la richiesta del club spagnolo sembrerebbe essere troppo alta per gli standard bianconeri. Infatti, la società madridista non sarebbe disposta a cedere il calciatore per meno di 40 milioni, cifra ritenuta eccessiva dai dirigenti della Juventus.

Stando a quanto riferisce Mundo Deportivo, il Nottingham Forrest sembrerebbe in vantaggio sulla corsa a Renan Lodi e si prospetta un vero testa a testa fra il club inglese e la società bianconera.

Renan Lodi potrebbe lasciare l'Atletico Madrid
Renan Lodi

Nato a Serrana l’8 aprile 1988, è cresciuto nelle giovanili dell’Atl. Paranense ed esordisce in prima squadra il 14 ottobre 2016 contro il Gremio. Con il club brasiliano colleziona in campionato 48 presenze ed 1 gol. Nel 2019, il terzino si trasferisce all’Atletico Madrid ed esordisce il 18 agosto dello stesso, nella partita contro il Getafe, in cui viene espulso ricevendo due cartellini gialli in un minuto. Dal 2019, ha accumulato in campionato con la maglia dell’Atletico Madrid, 84 presenze e 4 gol.

Nel suo palmares vanta 2 campionati Paranaense nel 2018 e nel 2019, 1 Campionato spagnolo nel 2020-2021 e 1 Coppa Sudamericana nel 2018. Inoltre, ha raccolto 15 presenze con la maglia del Brasile, partecipando alla finale di Coppa America persa contro l’Argentina di Lionel Messi.

Impostazioni privacy