Calciomercato Juventus, il vice Vlahovic è una grande sorpresa

Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, la Juventus continua a cercare con insistenza l’attaccante da regalare a Massimiliano Allegri per questa stagione. 

Il testa a testa è fra due nomi di un grande calibro internazionale: Arkadiusz Milik e Memphis Depay. Infatti, entrambi sono stati scelti dalla società bianconeri come papabili rinforzi della stagione in corso e solamente uno la spunterà come vice-Vlahovic.

Vlahovic
Vlahovic

L’arrivo di Depay sembrava essere imminente, ma i bianconeri hanno avuto delle complicazioni con l’entourage del calciatore ed hanno deciso di guardarsi intorno, trovando in Milik il possibile alter ego del numero 9 della Juventus.

La trattativa con l’attaccante olandese non è ufficialmente cessata ma, il possibile incontro fra le parti nei prossimi giorni, potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per far approdare a Torino il calciatore ex Lione.

Non c’è più tempo per il vice Vlahovic

La Juventus non può più aspettare ed è arrivata ad un bivio importante. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, alle attuali condizioni, il rinforzo per l’attacco bianconero sarebbe Arek Milik. L’attaccante polacco, soprattutto per i costi di gestione, sarebbe in vantaggio rispetto a Memphis Depay.

Arek Milik
Arek Milik

Pavel Nedved, prima della partita contro la Sampdoria, aveva ammesso di aver individuato come profilo ideale, l’attaccante olandese del Barcellona. Infatti, l’intesa era stata trovata sia con il club blaugrana sia con il calciatore, ma in pochi giorni le cose sono cambiate. I continui rilanci di Depay sulla durata del contratto (tre e non due anni) e sulla richiesta complessiva per l’ingaggio, intorno ai 10 milioni bonus compresi, hanno fatto arenare la trattativa.

La Juventus, ad una settimana dalla chiusura del mercato, non può rimanere a bocca asciutta ed ha lanciato al calciatore olandese una sorta di ultimatum. In sostanza, la società bianconera ha chiesto a Depay di tornare sui propri passi, ridimensionando in maniera decisa le pretese economiche. Se, invece, le cose dovessero restare così come sono, il club bianconero andrebbe deciso sull’ex calciatore del Napoli.

I tifosi della Juventus non sembrerebbero entusiasti del possibile arrivo a Torino di Milik. Infatti, molti supporters bianconeri hanno criticato la scelta della società di ridursi all’ultima settimana di mercato senza un vice-Vlahovic e ritengono l’attaccante polacco, una sorta di ruota di scorta.

Milik è un giocatore d’esperienza internazionale e vanta di aver giocato in club importanti come Ajax, Napoli e Marsiglia. Nella sua carriera, l’attaccante polacco ha collezionato un totale di 139 gol, siglando 20 reti nell’ultima stagione con l’Olympique Marsiglia.

Impostazioni privacy