Ecco perché la Juventus vincerà lo Scudetto e non solo

Ci sono dei dati incontrovertibili che ci fanno capire come la Juventus sarà la favorita sotto molti punti di vista sia per lo Scudetto che per molto altro. I dati sono alla mano chiari ed evidenti.

I bianconeri sono ancora alla ricerca di una quadra alla fine di un calciomercato rovente e pieno di colpi di scena. Non tutti però sanno ancora quale sarà l’undici titolare che dominerà il campionato prossimo.

In estate la squadra ha vissuto un forte rinnovamento. Sono arrivati prima due parametro zero di assoluto livello come Paul Pogba e Angel Di Maria. Entrambi i calciatori sono stati protagonisti di anni straordinari e sono pronti a diventare dei crack assoluti.

I bianconeri hanno poi ceduto Matthijs De Ligt al Bayern Monaco e sono stati così costretti a ricorrere a un altro colpo nel reparto arretrato. Si è riusciti a strappare alla concorrenza il centrale brasiliano dal Toro Gleison Bremer.

Negli ultimi giorni poi è arrivato Filip Kostic uno dei migliori assistman europei protagonista con l’Eintracht Francoforte della vittoria dell’ultima Europa League. Ma attenzione perché non è chiuso il mercato e potrebbero arrivare ancora un difensore e un attaccante. Anzi sicuramente il secondo, che sarà il vice Vlahovic arriverà.

Ecco perché la Juventus vincerà lo Scudetto

La Juventus vincerà lo Scudetto? Ci sono dei dati incontrovertibili che vanno verso questa direzione. Sono diversi i calciatori messi nel mirino e altri sono arrivati, ma se si analizza cosa sta accadendo la società non può che rendersi conto di aver fatto fino a questo momento un lavoro decisamente interessante.

Partiamo dal portiere, ma davvero pensate che esista qualcuno di così più forte di Szczesny? Il polacco se la gioca con Maignan per essere il migliore della categoria e si attesta nella top five dei portieri più forti del mondo. Con lui in questo caso si può stare tranquilli.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

In difesa, senza contare Leonardo Bonucci e Danilo, c’è da specificare che Gleison Bremer per media voto è stato il miglior difensore dell’ultima Serie A giocando un campionato ad altissimi livelli. Inutile negare che Paul Pogba è uno dei centrocampisti più forti del mondo che fa la differenza ovunque viene schierato.

Davanti poi Dusan Vlahovic è uno di quelli che può fare la differenza alla ricerca di continuità e con margini di crescita spaventosi. Senza considerare che Angel Di Maria è uno dei calciatori più forti del mondo. Chi può contare tutte queste cose oltre la Juve?

Impostazioni privacy