Calciomercato Juventus, un centrocampista verso la cessione

La Juventus sta cercando di piazzare i calciatori in uscita, chi a tutolo definitivo e chi invece solamente in prestito a titolo temporaneo

I dirigenti bianconeri sono ancora impegnati nelle varie trattative, per chiudere questa sessione di calciomercato estiva molto proficua per la squadra bianconera. Massimiliano Allegri appare molto soddisfatto delle operazioni, attende però gli ultimi tasselli per avere lo scacchiere completo.

La Juventus è pronta ad affrontare la nuova stagione, iniziando il campionato tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Un buon test per la squadra di Massimiliano Allegri, dopo un pre-campionato con alcune sconfitte con squadre molto quotate in Europa, come il Real Madrid, ma che ha dato buone sensazioni al tecnico. La rosa, al momento, non è ancora completa ma è nella direzione giusta per esserlo nelle prossime settimane. Il più grande problema resta, ovviamente l’infortunio di Paul Pogba, che rientrerà in campo presumibilmente nel mese di settembre.

La stagione della squadra bianconera deve essere, puramente, di riscatto dopo un’annata che l’ha vista arrivare al quarto posto con qualche difficoltà di troppo. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno poi perso due finali, una di Supercoppa Italiana e una di Coppa Italia, contro l’Inter andando incontro a un’annata senza trofei. Per quanto riguarda la Champions League è necessario mantenere gli ottavi di finale, cercando poi di migliorare la doppia sfida della scorsa stagione contro il Villareal, valsa l’eliminazione.

Juventus, Rovella pressato dal Monza

Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoJuve, il Monza sarebbe in grande pressing per avere Nicolò Rovella, centrocampista molto giovane della Juventus. La società brianzola, targata da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, starebbe infatti spingendo per avere l’ex Genoa con la formula del prestito secco. Questa soluzione è, attualmente, vagliata dalla società bianconera che la vede come una grande opportunità per il calciatore di mettersi in mostra, e farsi le ossa, nel nostro massimo campionato. La situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente nelle prossime ore, col trasferimento del giocatore.

Il Monza è una delle tre squadre che sono salite in Serie A dopo la scorsa stagione, nel loro caso vincendo la finale playoff dopo un’estenuante annata. Il duo GallianiBerlusconi, però, si sta dimostrando molto ambizioso per la prossima stagione di Serie A e le spese sul mercato sono state importanti. La squadra allestita per Giovanni Stroppa è un mix tra giovani ed esperti, che vogliono provare a stupire. L’amministratore delegato Adriano Galliani, in queste settimane, ha ripetuto più volte che l’obiettivo stagionale è la decima posizione.

Impostazioni privacy