Chiesa ceduto dalla Juventus, l’ha deciso Max Allegri

Si prospetta uno scenario clamoroso legato a Federico Chiesa con Massimiliano Allegri che secondo alcuni avrebbe già deciso di proporre alla società la cessione dell’esterno ex Fiorentina.

Quanto leggiamo ha dell’incredibile se si considera che Chiesa è stato nelle ultime due stagioni uno dei pochi punti positivi di una Juventus che mira a rinnovarsi con calciatori talentuosi e più giovani.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

L’arrivo di Filip Kostic fa avanzare delle ipotesi tutt’altro che rasserenanti sul futuro del calciatore della Juventus. Chiesa è ancora fermo ai box dopo il brutto infortunio dello scorso anno quando a fine gennaio si ruppe il crociato in una sfida contro la Roma allo Stadio Olimpico.

Non manca molto al suo rientro ma appare evidente a tutti che per riavere il calciatore al cento per cento ci vorrà del tempo. C’è chi ipotizza il mese di gennaio, quindi dopo i Mondiali, come momento per farlo tornare al massimo delle aspettative e anche per questo potrebbe essere arrivato Kostic che come l’ex Fiorentina gioca largo a sinistra.

Certo la cessione di Federico Chiesa sarebbe un colpo di scena non di poco conto che lascerebbe tutti senza parole.  Anche perché in molti vedono in lui il futuro Alex Del Piero uno che davvero farà la storia di questo club. Come andranno le cose?

Allegri vuole cedere Chiesa?

C’è chi è convinto che Max Allegri vorrebbe cedere Federico Chiesa sul calciomercato, un’ipotesi che fa venire i brividi sulla schiena dei tifosi della Juventus che adorano il calciatore sia tecnicamente che personalmente. Un’ipotesi che tuttavia facciamo fatica ad accettare e a credere attraverso le parole di un noto giornalista.

Enzo Bucchioni a Tmw ha specificato: “Qualcosa non mi convince visto che le ultime mosse sono molto strane. Se hai Angel Di Maria, Federico Chiesa e Juan Cuadrado serviva davvero uno come Filip Kostic? Forse Max Allegri non è convinto dal recupero di Chiesa o magari gli piace davvero poco. Kostic è più adatto di sicuro per fare l’esterno nel 3-5-2″.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Certo sarebbe un errore imperdonabile pensare che la Juve possa cedere Federico Chiesa perché si tratta di un giocatore di grande livello, abile a saltare l’uomo e in grado di dare ai bianconeri diverse opzioni sia davanti che dietro. Noi siamo certi che cederlo andrebbe a fare le fortune della squadra che lo acquisterebbe.

Ma d’altronde sono voci di questo periodo e la sensazione è che sia davvero impensabile credere che ad Allegri possa non piacere quello che è un maniera evidente il calciatore italiano più forte degli ultimi anni.

Impostazioni privacy