Colpo a sorpresa, alla Juventus arriva un calciatore del Barcellona

La Juventus sta per mettere a segno un colpo di calciomercato a sorpresa con un calciatore di livello che si trasferirebbe in bianconero dal Barcellona. Nelle prossime ore si aspettano delle risposte.

Attenzione a dare per morta la Vecchia Signora che sul calciomercato potrebbe sorprendere tutti. Dopo l’arrivo di tre campioni come Angel Di Maria, Paul Pogba e Gleison Bremer la squadra bianconera potrebbe mettere le mani su un attaccante duttile e molto forte.

Pavel Nedved
Pavel Nedved

La necessità è stata quella finora di trovare un calciatore forte, che accetti la panchina e che possa essere utile a giocare sia da prima punta al posto di Dusan Vlahovic che defilato qualora ce ne fosse bisogno. Sono stati diversi i profili sondati con la predilezione di Massimiliano Allegri per il ritorno di Alvaro Morata.

Invece un Morata-ter non ci sarà perché l’Atletico Madrid prende una cifra importante e la società bianconera non è disposta a cedere per un calciatore che rimarrebbe un seppur utile rincalzo. Si era poi parlato con insistenza di Roberto Firmino del Liverpool con Jurgen Klopp però che si era opposto alla sua cessione.

Così la Juventus era andata su un parametro zero molto allettante come Dries Mertens che aveva però detto di no per non “tradire” il suo Napoli e per volare in Turchia a giocare con la prestigiosa maglia del Galatasaray. Sembravano finite tutte le opzioni quando però all’improvviso la Juventus ha fatto lo scatto.

Colpo a sorpresa dal Barcellona, Juventus regina di mercato

La Juventus sta per mettere a segno un colpo a sorpresa dal Barcellona diventando di fatto la regina di questa estate caldissima del 2022 nel calciomercato italiano. Duttile, forte e molto tecnico il ragazzo andrebbe a sopperire quella che è una casella mancante nello scacchiere tattico di Max Allegri.

Stiamo parlando dell’olandese Memphis Depay giocatore rapido e dotato di un grande senso del gol. Nato a Moordrecht il 13 febbraio del 1994 è cresciuto nel vivaio del Psv con il quale ha debuttato e fatto molto bene da professionista.

Memphis Depay
Memphis Depay

Nel 2015 il passaggio al Manchester United dove per due anni la sua stella sembrava essersi spenta. Un passo indietro al Lione aveva riacceso la miccia portando il Barcellona a strapparlo alla concorrenza con un colpo di scena molto intrigante. Sicuramente Depay sarebbe un calciatore duttile in grado di fare prima o seconda punta e di giocare anche largo nel tridente. Aspettiamo di vedere se l’affare si farà.

Adelina Ciulina

Impostazioni privacy