Calciomercato Juventus, spunta un nome nuovo in mezzo al campo

Il calciomercato della Juventus ora punta forte sul centrocampo visto che gli infortuni di Weston McKennie e Paul Pogba stanno ridimensionando l’organico. Serve un regista ma a questo punto basti arrivi un buon giocatore.

I bianconeri sono alla ricerca di un calciatore di assoluto livello che possa dare qualità alla manovra cosa che è mancata molto negli ultimi due anni a Torino dopo l’addio di Miralem Pjanic.

Paul Pogba
Paul Pogba

Inizialmente sembrava si desse fiducia in cabina di regia a Manuel Locatelli, con l’acquisto come mezzala di un calciatore talentuoso come Nicolò Zaniolo poi la strategia è cambiata. A Loca si da molta fiducia ma lo si vede più come mezzala così come agli altri tre giovani Nicolò Rovella, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti.

La nuova Juventus si forma, si lavora a cercare dei calciatori di livello anche se il tempo stringe considerando che il calciomercato chiude tra non molto e lunedì col Sassuolo inizia il campionato dove sarà assente anche Adrien Rabiot per squalifica.

Attenzione dunque alle sorprese anche se il nome principale rimane sempre quello di Leandro Paredes che dovrebbe lasciare il Paris Saint German per prendersi le chiavi del centrocampo proprio della squadra bianconera. Giocatore rapido e di grande spessore tecnico avrà la forza per giocare con continuità in mezzo al campo.

Calciomercato Juventus, spunta un nuovo colpo

Il calciomercato della Juventus si potrebbe impreziosire con un nuovo colpo. Serve un centrocampista che dia spessore alla manovra di Massimiliano Allegri al momento sprovvista di un vero e proprio costruttore di gioco e in grado di lavorare su nomi interessanti sempre e solo quando si presentino delle occasioni.

Il nome nuovo è quello di Davide Frattesi del Sassuolo un giocatore molto vicino e che hanno messo nel mirino da tempo i giallorossi della Roma che l’avevano fatto crescere nel loro mirino. Il centrocampista del Sassuolo è nato a Roma il 22 settembre del 1999.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Il calciatore era cresciuto tra Lazio e Roma per passare nel 2017 al Sassuolo. I neroverdi l’avevano mandato a giocare tra Ascoli, Empoli e Monza in prestito. dal 2021 l’esplosione arriva in Serie A proprio col Sassuolo collezionando 36 presenze e segnando anche 4 reti dimostrandosi giocatore di infinita qualità.

Potrebbe essere il calciatore in grado di dare spessore tecnico alla squadra di Allegri anche se non è un regista classico e che inizia ad avere una buona dose di qualità a una squadra che al momento ne ha veramente molta poca.

Impostazioni privacy